Kali nifta

Traduzione della canzone Kalinifta

BUONA NOTTE
Com’è dolce e bella questa notte
io non dormo pensando a te
e dietro la tua finestra amore mio
ti apro le pene del mio cuore.
Io sempre penso a te
perché te, anima mia, io amo:
dove io vada, ove fugga, ove stia,
te sempre porto nel cuore.
Le stelle mi guardano dall’alto
e discorrono in segreto con la luna
e ridono e mi dicono: “Al vento
tutti i tuoi canti son perduti”.
Buona notte ti lascio e vado via
ma dormi tu che io parto dolente
ma ove io vada, ti porto sempre nel cuore

Le foto presenti in questo video sono mie e del mio compagno e sono state scattate durante le lunghe passeggiate e i tanti giri su e giù per il Salento che abbiamo fatto. E ne abbiamo fatta di strada io e lui …  per un motivo particolare di cui vi parlerò sicuramente prima o poi. Mi interesserebbe sapere se il video riuscite a vederlo tutto senza che ci siano interruzioni, in modo continuativo, perchè qui da me ogni tanto si interrompe, si impalla e non riesco a capire se è un problema di rete mio o se, invece, è legato al programma che sto usando. Se così fosse, smetterei immantinente di utilizzare questo animoto e riuscirei finalmente a interrompere questa “serie” che spero non vi stia annoiando.

19 pensieri su “Kali nifta

    • E quindi siamo punto e da capo, aspetto il feedback di qualcun altro e poi eventualmente abbandono “Animoto” e torno al classico movie maker. Ciao.

      P.S. Hai visto che tra i template di wordpress c’è quello con la lavagna? Magari ti potrebbe essere utile, prof. Anche se, a dire il vero, quel template dà l’idea di una scuola vecchia! 😉

      Piace a 1 persona

      • ho visto! in realtà, vista la mia costante erranza, veramente non so come riuscirò a curarlo sto blog. Non ho grandi energie da dedicare e francamente da tempo ho abbandonato un certo tipo di scrittura didascalica che ogni volta che mi rileggo mi viene il nervoso…

        Piace a 1 persona

      • E tu non rileggerti … fa che lo facciano gli altri. Io ti leggo e “imparo” tante cose ché non si può dire che io sia ferrata in certe materie. Solo che a volte mi chiedo “Ma come sono questi suoi studenti? Devono essere davvero bravi!”. Come al solito, sei complesso o forse è la materia tanto complessa da non ammettere “semplificazioni”. In ogni caso se fossi una tua studentessa credo che mi vedresti sempre “a bocca aperta” e non sarebbe un bello spettacolo … 😉

        Piace a 1 persona

      • I ragazzi sono disperati. A volte lo sono pure i colleghi. Qui cerco di mettere in ordine le schegge impazzite che vertiginosamente e disordinamente animano le mie lezioni.
        Detta con un francesismo, sono un cazzaro. Ma, per fortuna, ho pure dei difetti 😉

        Piace a 1 persona

      • Credo di essermi perso un tuo commento. Ne approfitto per dirti che sono felice di averti ritrovato e di poterti rileggere (spesso tutto in una volta, perché ahimè ho ritmi subumani). è davvero un piacere, come sempre lo è stato e sempre lo sarà. Un abbraccio forte.

        Piace a 1 persona

      • Eh sì … proprio il più bello, temo. Non so chi sia più felice tra noi due. In quanto ai ritmi, rendili “umani”. Quelli subumani alla lunga non fanno “bene”. Qui devi fare un atto di fiducia e ripensare a queste mie parole tutte le volte che fai troppo. Rallenta. L’abbraccio è ricambiato e rilancio con un bacio … 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...